Lunedì 21 Febbraio 2005 ore 24

Dopo lo 0-0 interno con il Lama che ci è costato la vetta della classifica a favore del Millefiori, il Piosina colleziona il terzo pareggio consecutivo (il quarto nelle ultime 5 gare) nell'incontro di sabato scorso ad Umbertide con l'Orsini.
Volutamente tralasciamo la cronaca del vergognoso finale di gara, più degno di un ring che di un campo da calcio, che non merita di essere raccontato.
Il Piosina si presenta in campo con qualche novità tattica (le due punte) e con uno spirito diverso rispetto alle ultime due gare. Già nei primi minuti potrebbe passare in vantaggio con una conclusione ravvicinata di Ciarimboli che non va a buon fine, ma è nel quarto d'ora finale del primo tempo che il Piosina si esprime meglio, ma, dopo aver colto un palo su punizione con Michele Nutrica, sono i locali ad andare in vantaggio con un bel colpo di testa. Il G.S. di sabato però ha recuperato il suo antico carattere e pareggia un minuto dopo con lo stesso Nutrica junior.
La seconda frazione si apre con un buon Piosina ancora in avanti che concretizza al quarto d'ora la sua supremazia con una prodezza balistica di Grilli su punizione. A questo punto il G.S. gestisce la gara e crea almeno tre limpide palle-gol per chiudere l'incontro ed espugnare il campo ancora imbattuto dell'Orsini. Il 3-1 però non arriva e puntuale giunge invece la beffa: al 40°, in sospetto fuorigioco, gli umbertidesi colgono il pareggio e privano i biancoviola di due punti importanti (visto anche il concomitante pareggio del Millefiori a San Biagio) per il prosieguo del campionato.


Torna alla homepage