Lunedì 28 Aprile 2008 ore 23

Nelle ultime due gare di campionato i 4 punti conquistati contro Gnù Team Cospaia e Real Tiferno mantengono aperto il discorso play-off, ma contemporaneamente non rendono sufficiente la vittoria del G.S. nell'ultima sfida con l'Olympiakos per accedere direttamente alla fase finale. In particolare, le mille occasioni sprecate contro i sangiustinesi costringeranno, nell'ipotesi che tutti ci auguriamo, i biancoviola allo spareggio per il 4° posto contro il Mary Brothers. Poteva comunque anche andare peggio, visto che il pareggio con il Cospaia è arrivato in rimonta e che nella pessima prestazione con il Real Tiferno (un solo gol, per giunta su autorete) è mancato davvero poco alla beffa finale del pareggio ospite...
Nella prima partita del gironcino di semifinale di Coppa Umbria, invece, il Piosina mostra finalmente il suo lato migliore e travolge clamorosamente il Lama con un sonoro 4-1 al Comunale di Selci. La partita si mette subito bene, dopo soli 15 minuti i biancoviola sono già sul 2-0 grazie ad un Leandri ispiratissimo che realizza il primo gol e porge l'assist del secondo a Petturiti, che mette dentro di testa. Ma è tutta la squadra a girare bene e i nerazzurri lamarini sono in costante difficoltà in particolare sugli esterni. E il terzo gol arriva, inevitabilmente, alla mezz'ora con Francesco Nutrica.
Si va al riposo sul 3-0, ma il Lama che rientra in campo nella ripresa è un'altra squadra, motivata a recuperare il triplo svantaggio. Proprio per questo la partita resta incerta fino alla fine anche se la difesa piosinese capitola solo una volta ad opera del solito Zazzi. Il G.S., dopo un ottimo primo tempo offensivo, ne sfodera un secondo altrettanto intenso in fase di contenimento e di rimessa. La gara si chiude con la rete del 4-1 che arriva nel recupero: a segnarla è il giovane Meozzi entrato da una manciata di secondi.
Per accedere alla finalissima contro gli storici avversari del Bivio Lugnano, basta ora un pareggio contro il Mary Brothers. "Basta" è, ovviamente, un eufemismo... sappiamo benissimo quanto siamo abili a complicarci la vita, perciò speriamo di giocare con la massima attenzione e, soprattutto, umiltà.


- Le interviste del Ciaccio

- Le pagelle del Micio

- Il tabellino

- Le fotografie

- Osservatorio Jonny

- Curiosità e statistiche

 

Torna alle altre notizie

Torna alla homepage