Lunedì 22 Ottobre 2007 ore 14

Sabato è andata in scena la prima di campionato Piosina-Amatori Lama, una "classica" dell'Amatoriale, risolta in un finale thriller proprio all' ultimo secondo utile quando arriva una vittoria ormai inaspettata per il G.S. Piosina che scatena la grande esultanza proseguita fino a sera!
Il primo tempo inizia bene con i biancoviola che attaccano in maniera brillante anche se senza riuscire a finalizzare, mentre gli ospiti hanno comunque una ghiotta occasione in contropiede sventata da una provvidenziale uscita di Fiorucci. La chiusura della frazione di gioco è un assedio piosinese con il portiere lamarino che si supera in un paio di occasioni e in un'altra è salvato dal palo che respinge il tiro di Nutrica.
La ripresa invece vede un vistoso calo del G.S. con gli uomini di mister Cecconi che prendono maggiormente l'iniziativa. A metà tempo attimi di nervosismo portano ad un'espulsione per parte (per il Piosina di Caldari appena entrato), ma la partita sembra ormai destinata al pareggio...
Nel recupero invece il G.S. mostra di credere di più nella vittoria: il primo tentativo è un'azione personale di Pettinari, il secondo, quello buono, nasce da Pettinari, è continuato da Coltellini e viene finalizzato da Francesco Nutrica per l'1-0 finale che sprigiona la gioia incontenibile di tutto lo staff.
L'inizio promette bene, avanti così.


- Le interviste del Ciaccio

- Le pagelle del Micio

- Il tabellino

- Le fotografie

- Osservatorio Jonny

- Curiosità e statistiche

 

Torna alle altre notizie

Torna alla homepage