Martedì 19 Febbraio 2008 ore 23

Il G.S. torna al successo contro il Santa Maradona rispettando il pronostico favorevole e rimanendo attaccato al treno play-off.
I biancoviola scendono in campo con i rientranti Santinacci, Pettinari e Carletti, ma, al di là dei singoli protagonisti, fin dalle prime battute si capisce che la partita sarà a senso unico e gli avversari non ripeteranno la bella prestazione dell'andata. Al decimo Massetti con un tiro dal limite dell'area colpisce la traversa, sulla ribattuta Pettinari manda alto. Pochi minuti ed il risultato si sblocca grazie ad una bella conclusione di Santinacci al primo gol "piosinese"; la gara è già chiusa poco dopo la metà del tempo quando Coltellini mette da dentro da distanza ravvicinata, finalizzando al meglio l'incursione a sinistra di Leandri rifinita da Jonny Carletti.
L'unica incognita con cui inizia la ripresa è il forte e gelido vento a sfavore, ma i rimaneggiati ospiti non ne approfittano. Il 3-0 arriva su calcio di rigore dopo una decina di minuti; a realizzare, fortunosamente, il penalty è Jonny Carletti che finalmente riesce a sbloccarsi. A risultato ormai acquisito, la partita si trascina fino alla fine con un gol per parte: il gol della bandiera del Santa Maradona, che giunge in nettissima posizione di fuorigioco, ed il 4-1 piosinese, che è una prodezza di Massetti (stop di petto e tiro al volo a scavalcare il portiere).
Partita tranquilla e divertente, ora ci attendono Borgorosso e Millefiori (forse...) prima delle sfide che contano per decidere la stagione. Intanto Lama e Orsini continuano a vincere: probabilmente, e credibilmente, la nostra lotta sarà per il terzo ed il quarto posto.


- Le interviste del Ciaccio

- Le pagelle del Micio

- Il tabellino

- Le fotografie

- Osservatorio Jonny

- Curiosità e statistiche

 

Torna alle altre notizie

Torna alla homepage