Mercoledì 14 Maggio 2008 ore 21

Due gare di straordinaria intensità portano il G.S. Piosina in fondo alla stagione, vengono infatti raggiunti sia la finale di Coppa che i playoff al termine della doppia sfida ravvicinata contro il Mary Brothers 119.
La partita che tutti i presenti ricorderanno per molto tempo a venire è sicuramente quella di Coppa di giovedì scorso. Al Piosina per qualificarsi alla finale vanno bene due risultati su tre, ma al termine del primo tempo il Mary Brothers è sul 2-0 grazie al gol dell'ex Coltellini e del raddoppio di Ditto e di una prestazione fatta di grande dinamismo e generosità. Inutile ricordare che il G.S., pur giocando male, 2-3 occasioni ce le ha, ma non le finalizza. Il secondo tempo è invece un'altra partita; i tifernati tirano i remi in barca, mentre i biancoviola crescono e premono: al quarto d'ora una violentissima punizione di Matteo Cangi accorcia le distanze e riapre la partita. Il G.S. è ora padrone del campo, ma a 10 minuti dalla fine regala ancora a Ditto il gol del 3-1 che sembra chiudere il discorso qualificazione. Qui iniziano invece i minuti più avvincenti di una rimonta epica; il Piosina non si demoralizza e si riversa in avanti: a 5 dal termine arriva il 2° gol di Granci appostato in area piccola, allo scadere lo straordinario "missile" dal limite dell'area di Cangi che scatena un'esultanza da Finale Mondiale! L'interminabile recupero esalta le doti del portiere Fiorucci che blinda il 3-3 definitivo.
Lo spareggio per il quarto posto si è disputata lunedì scorso a Cerbara di fronte ad un numeroso pubblico. Ed è un'altra battaglia, terminata solo ai tempi supplementari e decisa da uno splendido tiro al volo del capitano Massetti. I Mary Brothers hanno la supremazia nella prima frazione di gioco, ma il G.S., non appagato dalla finale di Coppa già raggiunta, contiene bene ed esce alla distanza, mostrando nei supplementari risorse inaspettate.
Sabato prossimo ci attendono i Cosmos per l'andata dei quarti di finale del Campionato, da decidere la data dell'attesissimo match contro il Bivio Lugnano.


- Le interviste del Ciaccio

- Le pagelle del Micio (Coppa)

- Le pagelle del Micio (Spareggio)

- Il tabellino (Coppa)

- Il tabellino (Spareggio)

- Le fotografie (Coppa)

- Osservatorio Jonny

- Curiosità e statistiche

Torna alle altre notizie

Torna alla homepage