Mercoledì 13 Dicembre 2006 ore 22

Il campionato 2006-2007 inizia con un Piosina sicuramente al di sotto delle proprie possibilità che colleziona una sconfitta ed una vittoria nelle prime due gare disputate.
Rinviata al 23 dicembre per indisponibilità di campo la partita con il Trestina Amatoriale, l'esordio è avvenuto sabato 2 a Riosecco in una delle "classiche" del campionato. L'incontro si è concluso sul 2-1 per i padroni di casa che aprono le marcature dopo pochi minuti grazie ad un rigore di Caidominici, vengono raggiunti con un altro penalty trasformato da Francesco Nutrica, e tornano in vantaggio con una punizione di Fiorucci allo scadere della prima frazione di gioco nel momento migliore del G.S.
La ripresa è un inutile assedio alla porta avversaria con il portiere locale che si supera almeno in un paio di occasioni, mentre i locali sprecano numerose opportunità in contropiede. E il risultato non cambia... Da sottolineare comunque l'handicap rappresentato dalle dimensioni ridotte del campo, più adatto al calcio a 7 che a quello a 11.
Sabato scorso (le foto si riferiscono a questo incontro), contro la matricola Mary Brothers 119 degli ex Michetti e Leo Coltellini, seppur vincendo, i biancoviola subiscono per distrazioni e sufficienza la bellezza di 5 gol per la prima volta nella propria storia.
La partita inizia subito bene: dopo pochi minuti Bacchetta porta in vantaggio il G.S. e la sensazione è quella di una netta supremazia piosinese, ma al primo affondo dei tifernati c'è il pareggio con un'azione personale e solitaria iniziata dalla metà campo. Poi Nicola Coltellini e Michele Nutrica realizzano le reti del 3-1, prima di un nuovo black-out che porta gli ospiti al pareggio a fine tempo. Proprio allo scadere del recupero, però, Massetti segna il gol del 4-3 (e la 200esima rete casalinga del G.S.) che dovrebbe chiudere la partita.
Così è, almeno per il momento, infatti all'inizio della ripresa il Piosina dilaga con la doppietta del solito Francesco Nutrica (un gol su rigore). A questo punto la partita sembra chiusa, ma le occasioni per arrotondare ancora il punteggio vengono sprecate, così nel finale il Mary Brothers realizza altre due reti (una su rigore) che trasformano i minuti finali in momenti di apprensione e sanciscono il 6-5 conclusivo.
Troppe pause e distrazioni, specialmente difensive (contro una squadra tutto sommato abbordabile), caratterizzano l'impressione che si ricava da questo G.S.: i tre punti comunque arrivano, almeno quelli...
 

 

 


Torna alla homepage