Giovedì 24 Novembre 2005 ore 22

Ancora una sconfitta per l'undici di mister Araldi: è la terza in altrettante gare ufficiali.
Dopo il rinvio della seconda di campionato con il Riosecco, sabato scorso alla "Madonnuccia" è andata in scena Piosina-Lama, una "classica" del calcio amatoriale che per la prima volta ha visto prevalere i nerazzurri di Benito Cecconi sul nostro campo.
Il G.S. inizia bene con il buon lavoro degli esterni di centrocampo Simone Rossi e Michele Nutrica e proprio quest'ultimo sigla a metà tempo il vantaggio biancoviola toccando in rete la deviazione del portiere su di un bel colpo di testa di Santinelli. Il primo tempo è piacevole ed equilibrato e i nostri sembrano amministrare bene il vantaggio fino allo scadere della prima frazione quando una punizione non irresistibile di Lucchetti porta il Lama in parità.
La ripresa è un'altra partita. Dopo che nei primissimi minuti Gallina "spara" alto sopra la traversa da favorevolissima posizione, gli ospiti salgono in cattedra e costringono il Piosina nella propria metà campo; a metà tempo Cenciarini si fa espellere e fioccano le occasioni da gol nerazzurre finchè, a tempo quasi scaduto, il Lama coglie il meritato 2-1. C'è tempo solo per il generoso finale del Piosina che sfiora il pareggio all'ultimo secondo di recupero con Cangi.
Piosina ultimo con zero punti, il Lama primo meritatamente con sette... Lunedì prossimo contro il S.Biagio si potrebbe già parlare di scontro-salvezza per il G.S.




Torna alla homepage