Giovedì 3 Novembre 2005 ore 22

Lunedì scorso è iniziata la stagione 2005-2006 per il G.S. Piosina Calcio, impegnato allo stadio dei Pini di S.Secondo nella seconda giornata di Coppa Umbria (la prima con il Cosmos S.Pio sarà recuperata quanto prima) contro i locali del Boca d'Aggia.
La rosa di mister Araldi, in via di completamento in questi giorni con il ritorno del fantasista Milli e l'arrivo dell'attaccante Scarabottini, presenta poche facce nuove (il difensore Granci, i centrocampisti Gallina e Ranieri Rossi e l'attaccante Jonny Carletti, gli ultimi due di ritorno dopo una stagione), ma molte sono le assenze importanti.
Dopo cinque anni con oltre 100 presenze e 22 reti, abbandona il G.S. e il calcio Giovanni Rossi: al nostro numero 10 va un caloroso ringraziamento.
Un saluto ed un grazie va anche ai gemelli Magnanelli che lasciano il Piosina per approdare all'Olympiakos dopo 120 presenze complessive (61 Luca e 59 Marco) in biancoviola. Dopo una sola stagione al G.S. passano infine alla nuova squadra di S.Giacomo (il Mary Brothers 119) Coltellini e Michetti, mentre Marco "Micio" Carletti passa al Borgorosso.
A tutti loro vanno i nostri auguri e la speranza di ritrovarsi in futuro.
Ma veniamo alle dolenti note... rappresentate dalla gara di Coppa. Un G.S. a tratti indisponente perde infatti un'incredibile partita contro il non trascendentale Boca d'Aggia per 3-2.
La gara inizia in discesa, i biancoviola al 2° minuto sono già in vantaggio con Francesco Nutrica e chiudono il primo tempo sul 2-0 grazie alla rete siglata da Ciarimboli, ma nella ripresa, dopo aver colpito un palo che ci nega il 3-0, avviene l'incredibile rimonta dei locali che dopo l'1-2 al 10° minuto concretizzano nel finale di gara il 3-2 che fissa il risultato complici amnesie del reparto difensivo, ma in generale di tutta la squadra apparsa sottotono.
Sabato per la prima di campionato ci attende l'attesissima sfida con il Bivio Lugnano... i ragazzi del presidente Bacchetti dovranno dare una prova di carattere per far dimenticare quest'esordio opaco.




Torna alla homepage