Venerdì 3 Marzo 2006 ore 23

Nel big match della terza di ritorno il G.S. esce sconfitto dal campo della capolista Lama e dice molto probabilmente addio alle speranze di vittoria finale.
Il Piosina viene dalla prestazione negativa contro il Riosecco ed è costretto dalla classifica a fare la partita; rientra dal primo minuto Francesco Nutrica dopo l'infortunio di ottobre. I ragazzi di mister Araldi scendono in campo con un piglio ben diverso rispetto alla settimana precedente e tengono in mano le redini del gioco: a metà tempo vanno anche in vantaggio, ma, tra le proteste, l'arbitro annulla per fuorigioco. Pochi minuti e il Lama segna alla prima occasione utile; la reazione biancoviola è veemente e si concretizza in una buona occasione per Santinelli (che però sciupa) ed in un tiro da fuori di Grilli su cui il portiere lamarino compie una prodezza deviando in angolo.
La ripresa continua su questa falsariga con il Lama arroccato nella propria metà campo che gioca in contropiede (rari i tentativi comunque) ed il Piosina che spinge, ma non riesce a capitalizzare la pressione di gioco esercitata nei confronti degli avversari: così, anche per un eccesso di altruismo sotto porta (spesso c'è un passaggio di troppo), la gara si conclude sull' 1-0.
Lama a + 5 punti (con un recupero da disputare) a sole 7 giornate dal termine: forse troppi per sperare nella rimonta...




Torna alla homepage